LUNEDÌ 3 MAGGIO
Una pagina sulla lunga storia d’amore tra la regina Elisabetta e il principe Filippo, raccontata dal giornalista Antonio Caprarica che ha dedicato il suo ultimo libro alla sovrana più amata, “Elisabetta. Per sempre regina. La vita, il regno, i segreti”.
La giornalista Gloria Satta, che conosce bene le dinamiche di corte, si sofferma sui film dedicati alla famiglia reale.
Prosegue il percorso sulle opere di Misericordia Spirituale con Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Sìmeri Crichi, Catanzaro, che riflette sul “perdonare le offese”. Olimpia Giuliana Alvino racconta la sua storia di perdono.

MARTEDÌ 4 MAGGIO
Totò Costanza e Tanina Lentini ripercorrono la storia del loro matrimonio che ha appena tagliato il traguardo delle nozze d’oro.
L’attore Sebastiano Somma si racconta soffermandosi sul suo impegno contro la violenza sulle donne e i bambini.
Prosegue il percorso sulla speranza e ricostruzione nella Bibbia con la biblista Emanuela Buccioni.

MERCOLEDÌ 5 MAGGIO
Uno spazio dedicato alle coppie nella vita e nel lavoro. Ospiti la coppia de ‘I soldi spicci’, i comici Annandrea Vitrano e Claudio Casisa: i loro sketch e battibecchi sono virali sui social.
Joanne Jorowski e Mansueto Siorpaes, sono moglie e marito da cinquant’anni. Un amore il loro, e un lavoro ad alta quota, per aver gestito per decenni il rifugio più antico delle Dolomiti.
Suor Luisella Maino, delle suore di Gesù Buon Pastore, racconta la sua storia di vocazione che si intreccia con la vita della sua famiglia.

VENERDÌ 7 MAGGIO
L’emozionante ricordo di Claudia Endrigo, che ha raccontato la storia del grande cantautore nel libro “Sergio Endrigo, mio padre. L’artista gentiluomo”.
In prossimità della festa della mamma, il racconto di Natascia Facchini, una mamma che, come tante, è stata costretta dalla pandemia a barcamenarsi tra l’accudimento del figlio e il lavoro da casa.
Inizia il percorso dedicato al mese mariano con Padre Alberto Valentini, mariologo, Consigliere della Pontificia Accademia Mariana Internazionale e dell’Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana. In ogni appuntamento, uno spazio è dedicato alla storia e al significato delle più importanti edicole mariane d’Italia. In questa puntata, un focus è anche sulla festa della Madonna di Pompei, l’8 maggio.

2 Maggio 2021