Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Anticipazione di Tv2000 dell’intervista al segretario personale di Giovanni Paolo II in onda stasera 12 maggio ore 21.40

Roma, 12 maggio 2021. “In ambulanza il Papa si mise a pregare la Madonna. Si sentivano poche parole ma lui ripeteva il nome di Maria. E proprio in ambulanza a pochi minuti dall’attentato il Papa aveva già perdonato chi gli aveva sparato, non sapendo chi fosse quella persona”. Così il cardinale Stanislao Dziwisz, arcivescovo emerito di Cracovia e già segretario personale di Giovanni Paolo II racconta nello speciale di Tv2000 ‘13 maggio 1981 – Il proiettile deviato’, condotto da Paola Saluzzi, in onda stasera in diretta alle 21.40.
Il card. Dziwisz, nell’anticipazione di Tv2000, ripercorre gli istanti successivi all’attentato subìto da Papa Wojtyla: “Si sentiva il rumore della piazza e il pianto. La gente non sapeva cosa fosse accaduto. E anche io nei primi istanti non ho capito perché ero dietro il Papa. E subito gli ho domandato: ‘Cosa è successo?’ e lui mi rispose di essere stato colpito. Gli chiesi allora: Santo Padre soffre?’ E lui: ‘Sì, tanto’”.

12 Maggio 2021