L’economista ospite di Tv2000: “Le società hanno bisogno di un capitale stabile ma anche di romanticismo”

Roma, 11 giugno 2021. L’azionariato popolare è “un modello in generale che vale per le società di calcio italiane, che sempre più sono nelle mani di investitori internazionali”. Lo afferma l’economista, Carlo Cottarelli, ospite del programma ‘Soul’ in onda su Tv2000 domenica 13 giugno alle 20.50 e martedì 15 su InBlu2000 alle 21.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Cottarelli, grande tifoso dell’Inter, ha lanciato un’iniziativa di azionariato popolare per salvare la sua squadra del cuore: “Alcuni investitori internazionali ci mettono il cuore altri invece ci mettono i soldi temporaneamente, poi appena c’è qualche incertezza se ne vanno o magari prestano i soldi a tassi molto elevati”.
“Questo è un problema – prosegue Cottarelli nell’anticipazione di Tv2000 – perché le società di calcio come ogni società hanno bisogno di un capitale stabile, che non se ne vada e che costi poco. E poi c’è un altro problema, che amare una società di calcio è un fattore sentimentale, anche, un fattore romantico. I tifosi sono i migliori sostenitori, i migliori proprietari di una società”.

11 Giugno 2021