Il sindaco di Firenze parla a Tv2000: “Se non intervengono governo e Parlamento pronta nuova ordinanza a Firenze”.

Roma, 10 agosto 2021. Sulla questione monopattini “dobbiamo investire sulla consapevolezza e sulla formazione” e “bisogna avere regole più chiare e semplici. A cominciare dall’obbligo di un’assicurazione, un casco e una specie di targa per la riconoscibilità di questi mezzi”. Lo afferma il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, in merito alla morte di un giovane in monopattino investito da uno scooter proprio a Firenze.
“La sicurezza dei cittadini sulla strada – sottolinea Nardella – viene prima di tutto, per questo da Firenze da oltre un anno abbiamo lanciato un allarme sull’uso dei monopattini che vengono spesso considerati dei giocattoli quando invece sono dei mezzi di trasporto a tutti gli effetti”.
“Se il governo e il Parlamento – conclude Nardella a Tv2000 – riusciranno entro poche settimane a fare le norme che servono noi saremmo ben contenti, altrimenti a Firenze riproveremo con una nuova ordinanza come abbiamo fatto a dicembre scorso”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

10 Agosto 2021