Roma, 30 settembre 2021. ‘In cammino‘ è il nuovo appuntamento quotidiano, condotto da Enrico Selleri, in onda su Tv2000 dal 12 ottobre dal martedì al venerdì alle 19.30.
Nel programma si racconta il percorso verso il Sinodo partendo dalla vitalità della Chiesa italiana, dalla ricchezza dei suoi carismi e dei sui ministeri, dalle pluralità delle sue voci, dalle proposte innovative di Diocesi, parrocchie, congregazioni, movimenti capaci di dare risposte ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia dei nostri giorni. Ogni giorno un luogo diverso, un tema da approfondire, ospiti da ascoltare: per offrire ai telespettatori la possibilità di vivere e di seguire un processo sinodale che tanto più sarà vero e generativo quanto più sarà condiviso e partecipato.

Di Dario Quarta, Gennaro Ferrara e Paola Springhetti
Conduce Enrico Selleri
Dal martedì al venerdì ore 19.30

Enrico Selleri

Il conduttore
Enrico Selleri. Quarantadue anni, di Osimo, ha studiato Scienze della Comunicazione Sociale presso l’Università Pontificia Salesiana. Dal 2001 al 2004 ha fatto il corrispondente per emittenti locali, nelle Marche.
Ha studiato musica e ha frequentato l’accademia musicale. È un laico scalabriniano, e con gli scalabriniani sale sul palcoscenico per la prima volta come presentatore: nel 2000 per la Festa dei popoli.
È a Tv2000 dal 2006 e ha lavorato in diversi programmi: Detto tra noi, Uno per uno, Nel cuore dei giorni, La canzone di noi, Quel che passa il convento, Flick flock, Dapprincipio (il programma del professor Bellieni). È stato al seguito dei pellegrini italiani alle Giornate Mondiali della Gioventù in Brasile, Polonia e Panama. Ha presentato, per conto della Cei o delle diocesi, alcuni eventi papali.
A Tv2000 finora ha avuto ruoli di inviato in varie trasmissioni e di co-conduzione. Nelle ultime stagioni ha raccontato con dirette e servizi la vita delle parrocchie e dei maggiori santuari italiani per il programma ‘Bel tempo si spera’. È sposato ed ha un figlio di 5 anni, Samuele.

 

 

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Sinodo, card. Bassetti: “La Chiesa si è preoccupata più di dire che di ascoltare”

30 Settembre 2021