Dirette e collegamenti da Assisi per la festa di San Francesco

programmazione speciale dedicata al patrono d’Italia

Storie, interviste e collegamenti da Assisi
In prima serata il film Francesco di Liliana Cavani
Lunedì 4 ottobre

 

Su Tv2000, lunedì 4 ottobre, dirette e collegamenti da Assisi per la festa di San Francesco. In prima serata alle 20.55, la prima puntata della miniserie televisiva ‘Francesco’ diretta da Liliana Cavani, con Mateusz Kosciukiewicz, Sara Serraiocco e Vinicio Marchioni.

La programmazione dell’emittente Cei dedicata al Santo patrono d’Italia parte alle 7.30 con ‘Di Buon Mattino’: per tutta la puntata finestra aperta su Assisi e Santa Maria degli Angeli. In collegamento Grazia Serra dalla Porziuncola con: padre Francesco Piloni, ministro provinciale dei frati Minori di Umbra e Sardegna; padre Massimo Travascio, custode della Porziuncola; frate Emanuele Gelmi, dell’ordine dei frati minori dell’Umbria. In studio, Antonella Ventre e Giacomo Avanzi ospitano Alessandra Di Dio dell’Ordine delle Sorelle del piccolo testamento di san Francesco e la teologa suor Roberta Vinerba.

Alle 12.20 a ‘L’Ora solare’ Paola Saluzzi ospita fra Tommaso Farnè, frate minore conventuale e responsabile della pastorale giovanile vocazionale per i francescani dell’Emilia Romagna, che racconta la sua storia di vocazione.

Alle 15.15 a ‘Siamo noi’ focus sull’ Economy of Francesco, che ha coinvolto i giovani di tutto il mondo radunati ad Assisi per un confronto sul tema economia sostenibile. Gabriella Facondo ne parla in studio con: Padre Giuseppe Buffon, Francescano dell’Ordine dei Frati Minori, Decano della facoltà di teologia direttore del diploma di ecologia integrale alla Pontificia Università Antonianum; padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento; Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi.