Papa: il discorso alla Lateranense e Preghiera per la pace al Colosseo promossa da Sant’Egidio

In diretta 7 ottobre ore 10 e 16.30

Giovedì 7 ottobre alle 10 e 16.30

Roma, 6 ottobre 2021. Tv2000 trasmette in diretta, giovedì 7 ottobre, il discorso di Francesco all’Università Lateranense di Roma e l’incontro di Preghiera per la pace promosso dalla Comunità di Sant’Egidio dal titolo ‘Popoli Fratelli, Terra Futura. Religioni e Culture in Dialogo’ presieduto dal Papa.
La mattina, alle ore 10, in diretta dall’Aula Magna della Lateranense, Papa Francesco presiede l’Atto Accademico su “Ecologia e Ambiente. Cura della casa comune e tutela del Creato”. Intervengono anche il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I; la direttrice generale dell’UNESCO, Audrey Azoulay, e il vicario generale del Papa per la Diocesi di Roma, il cardinale Angelo De Donatis.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30 in diretta dal Colosseo, alla presenza di Papa Francesco, la cerimonia finale dell’incontro internazionale di Preghiera per la pace dal titolo ‘Popoli Fratelli, Terra Futura. Religioni e Culture in Dialogo’, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. Approfondimenti nel corso della trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’, condotta da Gennaro Ferrara, che dalle ore 16 introduce l’evento.