In puntata anche Jerry Lewis e il candidato Oscar Luca Guadagnino

Vincenzo Salemme, protagonista su Tv2000 del programma Effetto notte, condotto da Fabio Falzone, si racconta in una lunga intervista in onda questa sera, venerdì 8 ottobre ore 22.45.

Nella lunga intervista Salemme parla del suo nuovo film di cui è interprete e regista “Con tutto il cuore”. E riguardo al suo mestiere di attore comico dichiara:

“Ho sessantaquattro anni e da circa cinquanta faccio questo lavoro. È da quando ho cominciato che mi si dice che la gente vuole ridere, infatti un mio lavoro l’ho titolato proprio così: ‘La gente vuole ridere’. È sempre difficile far ridere, e paradossalmente, purtroppo, è più facile quando si vive un periodo brutto, perché c’è un grande bisogno di risata. Non di evasione, perché è una cosa brutta distrarsi dalle cose importanti. Grazie al sorriso e grazie alla risata si possono sostenere meglio i dolori e i drammi. Ci si rafforza. Tutte le emozioni sono importanti anche la commozione che aiuta a irrobustirsi”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

In puntata anche Jerry Lewis, con il racconto di episodi raccolti nella biografia “Jerry in persona”, appena pubblicata in Italia: dalla passione per il palcoscenico nata da piccolo con la nonna, al successo in coppia con Dean Martin, dalla dipendenza dagli antidolorifici al segreto di una comicità che si fa regola di vita.
La puntata si chiude con il candidato all’Oscar Luca Guadagnino, regista del docufilm “Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni”, dedicato alla vita di Salvatore Ferragamo.

7 Ottobre 2021