Roma, 8 ottobre 2021. Tre appuntamenti con Papa Francesco in diretta su Tv2000, sabato 9 e domenica 10 ottobre, in occasione dell’apertura del Sinodo e l’udienza con i partecipanti all’incontro preparatorio per la COP26.
Sabato 9 ottobre, alle ore 9, in diretta dall’Aula Nuova del Sinodo il discorso di papa Francesco ai partecipanti ai lavori, nel corso del momento di riflessione per l’inizio del cammino sinodale. Dalle 8.55 lo speciale della trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’, condotta da Gennaro Ferrara, introduce la diretta con ospiti, commenti e approfondimenti.
E alle 12.15 sempre il sabato Tv2000 trasmette anche l’udienza di Papa Francesco ai partecipanti all’incontro interparlamentare preparatorio per la COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
Domenica 10, a partire dalle ore 10, l’emittente Cei trasmette in diretta da san Pietro, la Messa presieduta da Papa Francesco che inaugura ufficialmente il Sinodo per la Chiesa universale e per la Diocesi di Roma. In diretta anche su Radio InBlu2000.

8 Ottobre 2021