Approfondimenti e testimonianze per raccontare il pontificato di Bergoglio e la Chiesa.

conduce Gennaro Ferrara

Lunedì 25 ottobre
All’indomani della Giornata Missionaria Mondiale, ospite José Antonio Nieto Sepulveda, preposito generale dell’Ordine dei Chierici Regolari di Somasca, missionari da cento anni in America e da quaranta nelle Filippine.

Martedì 26 ottobre
Ospite suor Gloria Cecilia Narvaez Argori, la religiosa colombiana della Congregazione delle Suore Francescane di Maria Immacolata liberata lo scorso 9 ottobre dopo oltre 4 anni di prigionia. Suor Cecilia, che era stata rapita in Mali insieme a padre Pierluigi Maccalli racconta il rapimento e la lunga prigionia.

Mercoledì 27 ottobre
Riflessione e approfondimento alle parole a ei gesti di Papa Francesco nell’Udienza generale ai fedeli. Ospite don Matteo Ferrari, monaco benedettino camaldolese e biblista.

Giovedì 28 ottobre
Venerdì scorso il Papa ha incontrato a Santa Marta un gruppo di nove detenuti che stanno scontando la pena all’interno di strutture della Comunità Papa Giovanni XXIII a Vasto (Chieti) e a Termoli (Campobasso). Al Diario ospiti Franco Di Nucci responsabile Comunità educante con i carcerati di Vasto e alcuni dei carcerati che erano presenti all’incontro con il Santo Padre

Venerdì 29 ottobre
In occasione dell’incontro odierno tra Papa Francesco e Joe Biden presidente degli Stati Uniti d’America il Diario ospita Francesco Bonini, rettore della Lumsa e Massimo Faggioli, professore nel Dipartimento di Teologia della Villanova University di Philadelphia e autore del libro “Joe Biden e il cattolicesimo negli Stati Uniti”.

22 Ottobre 2021