Approfondimenti e testimonianze per raccontare il pontificato di Bergoglio e la Chiesa

conduce Gennaro Ferrara

Lunedì 8 novembre
Il commento all’Angelus di Papa Francesco è affidato a padre Raffele Di Muro, preside della Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum.

Martedì 9 novembre
“Le indomabili donne della Bibbia” è il libro di Maria Teresa Milano, ebraista docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fossano (CN). Il testo prova a dare voce alle donne forti, dolci, coraggiose che popolano la Bibbia e che possono essere dei punti di riferimento anche per le ragazze e le donne di oggi. Gennaro Ferrara ne riflette insieme all’autrice e alla teologa Simona Segoloni

Mercoledì 10 novembre
Una riflessione sulla catechesi di Papa Francesco nell’Udienza generale con don Giuseppe Lorizio, teologo Pontificia Università Lateranense.

Giovedì 11 novembre
In mattinata il Santo Padre partecipa al Convegno Fondazione Migrantes CEI. Il Diario ne parla con il presidente della Fondazione Migrantes monsignor Giancarlo Perego. Inoltre per parlare della mostra fotografica ispirata alla Laudato Sì “Emozioni per generare il cambiamento”, che dal 31 ottobre all’8 novembre è stata esposta sotto il colonnato di San Pietro, in studio con Gennaro Ferrara la curatrice Lia Giovanazzi Beltrami.

Venerdì 12 novembre
Il Diario di Papa Francesco partecipa alla maratona di TV2000 a sostegno della campagna Focsiv-Caritas “Insieme per gli ultimi”. Ospiti: Fabrizio Cavalletti, responsabile Ufficio Africa e Medio Oriente Caritas Italia e, collegato dalla Bosnia, Daniele Bombardi coordinatore della Caritas Italiana per la regione balcanica.

8 Novembre 2021