Torna ‘Il mondo insieme’ di Licia Colò

Dal 28 novembre la domenica ore 13.50

In onda dal 28 novembre la domenica ore 13.50

Torna su Tv2000 Il mondo insieme di Licia Colò dal 28 novembre la domenica ore 13.50. Il programma anche quest’anno continua a raccontare le bellezze del mondo e della natura. Lo fa attraverso la voce di grandi viaggiatori, sportivi, scienziati e soprattutto di persone che di fronte alle difficoltà riescono a rialzarsi e reinventarsi, che compiono con entusiasmo cambiamenti importanti, che si impegnano per migliorare il mondo che li circonda e che non si stancano di lottare per proteggere il pianeta in cui viviamo.
La novità di quest’anno è l’angolo tutorial: ogni settimana un ospite dà alcuni suggerimenti pratici, facili da seguire e legati alla vita di tutti i giorni.
Saranno raccontati i cambiamenti di questo tempo, enfatizzando in particolare le ricerche che promuovono una convivenza in armonia con l’ambiente che ci circonda, e poi spazio dedicato ancora al sociale, con esperienze e progetti legati al mondo ecclesiastico e solidale raccontate da persone che impiegano il proprio tempo e le proprie energie per aiutare chi è in difficoltà.
All’angolo web non mancheranno i travel blogger, tratto distintivo del programma. In passato molti di loro sono partiti proprio da Il mondo insieme e ora sono riusciti a fare della loro passione un vero e proprio lavoro. L’intento è quello di continuare a lanciare altri giovani viaggiatori che possano raccontare il mondo con entusiasmo e da tanti punti di vista.
Insieme a loro, si alterneranno in ogni puntata diversi ospiti, sia in studio che in collegamento, in un salotto virtuale dove tanti amici del programma si ritroveranno al di là delle distanze. Amici che sono stati nel programma anche durante i mesi più difficili della pandemia e che hanno ripreso a viaggiare nonostante le difficoltà.
Infine in ogni puntata spazio ai documentari da ogni parte del mondo e i reportage di Alessandro Antonino che, con la sua rubrica “I viaggi di Ant” accompagna alla scoperta di luoghi e tradizioni di posti vicini e lontani.