Affrontano il tema della famiglia e dei sentimenti i film al centro della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 12 novembre alle 22.50.

Si comincia con un faccia a faccia con Fabio Volo, Ambra Angiolini e il resto del cast del film “Per tutta la vita”. Un gruppo di coppie scopre che il proprio matrimonio non è stato celebrato in maniera valida: decideranno ancora di scegliersi per tutta la vita? “La scelta vera – spiega Fabio Volo – è quella che avviene giorno per giorno”. “Inutile aspettare un fatto scatenante – aggiunge Ambra Angiolini – spesso il cuore dei sentimenti e delle scelte è già chiaro dentro ognuno di noi”.

E poi Kenneth Branagh dirige “Belfast”, la storia parzialmente autobiografica dell’infanzia di un bambino di 9 anni sullo sfondo del contrasto tra protestanti e cattolici in Irlanda. E intanto è in arrivo il nuovo film diretto e interpretato da Branagh “Assassinio sul Nilo”.

20 anni fa arrivava al cinema il primo capitolo di Harry Potter. A Effetto Notte i momenti più belli e le ragioni del successo di una saga che è cresciuta con il suo pubblico e tocca più generazioni all’interno delle famiglie.

In scaletta:

Kasia Smutniak e Silvio Soldini raccontano “3/19”: in seguito a un drammatico fatto di cronaca la vita di una manager in carriera cambia.

Alla scoperta dell’universo visivo del nuovo film di Wes Anderson “The French Dispatch”: con un cast di stelle una storia evocativa e surreale.

Compie 25 anni il Tertio Millenio Filmfest, il Festival del dialogo interreligioso promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e festeggia con un’edizione ricchissima e un tema accattivante “Prendersi cura – Quando il cinema guarda e non passa”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

11 Novembre 2021