Il salotto televisivo di Paola Saluzzi, per raccontare
l’angolo luminoso della vita quotidiana

LUNEDÌ 22 NOVEMBRE
Eleonora Pedron, Miss Italia nel 2002, racconta la sua vita segnata da due gravi lutti: da bambina ha perso sua sorella maggiore e nell’anno della sua incoronazione come regina di bellezza ha perso suo papà, entrambi per incidente d’auto. La sua esperienza di dolore e rinascita l’ha raccontata nel libro “L’ho fatto per te. Solo chi ami può riportare la luce nella tua vita”.
La Professoressa Anna Bisogno, docente di cinema e televisione dell’Università Mercatorum di Roma, spiega il fenomeno soap e teleonvelas dalle origini ad oggi, soffermandosi sulle motivazioni che si celano dietro il loro grande successo.

MARTEDÌ 23 NOVEMBRE
Martine Brochard, attrice, nel libro “I miracoli esistono solo per quelli che ci credono”, racconta la sua vita, dagli inizia della carriera all’esperienza della malattia, che è riuscita a superare anche grazie alla fede.
Sara Melotti, fotografa, viaggia intorno al mondo e fotografa le donne per catturare la loro vera bellezza. Il progetto si chiama “Quest for Beauty” e la sua esperienza è raccontata nel libro “La felicità è una scelta”.
Storia: a Magnano, in provincia di Biella, esiste l’antico Mulino Ottino. Qui padre e figlio recuperano il vecchio mulino di famiglia e rilanciano arti antiche.

MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE 
Una puntata sull’amore e su quello che insegnano le protagoniste dei film con Arianna Prevedello, responsabile per l’ambito pastorale e formazione dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema, autrice del libro “L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn”. Per parlare d’amore e di cinema Ornella Sgroi, giornalista, firma del Corriere della Sera e critico cinematografico.
Gianfranco Gramola, commesso in pensione, per passione da molti anni intervista personaggi famosi: ha collezionato oltre novecento interviste.

GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 
L’antica arte dell’intreccio è la protagonista dello spazio con gli sposi Irma Zaganella e Romeo Graziani, moglie e marito: lei ha recuperato l’antico mestiere della cestaia, lui l’aiuta.
L’Ora Solare sostiene la nuova campagna di Save The Children “Emergenza fame”, per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a tanti bambini malnutriti. In studio Giancarla Pancione, direttore Marketing e Fundraising di Save The Children.
Si parla di gentilezza con Don Giovanni Benvenuto, parroco di Spirito Santo e Virgo Potens di Sestri Ponente, ideatore del canale YouTube “Comunicare con il Sorriso di Dio” e autore del libro “La forza della gentilezza – Apri il cuore alla felicità con il rivoluzionario potere del sorriso”.

VENERDÌ 26 NOVEMBRE
L’attore Massimo Wertmüller, protagonista insieme a Rodolfo Laganà dello spettacolo teatrale “Amici per la pelle”, in scena al Teatro 7 di Roma, si racconta.
Don Gianluca Mangeri, cappellano presso l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, racconta le storie dei pazienti incontrati in ospedale nel periodo della pandemia, confluite nel libro “L’Oro nelle cicatrici”, Compagnia editoriale Aliberti.
Emanuela Zangardi, addestratrice di cani, è in studio con il suo labrador retriever, della Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreni.

19 Novembre 2021