Approfondimenti e testimonianze per raccontare il pontificato di Bergoglio e la Chiesa

conduce Gennaro Ferrara

Lunedì 22 novembre
Puntata dedicata alla Giornata Mondiale dei Giovani, celebrata da Papa Francesco a San Pietro con i ragazzi della GMG della Diocesi di Roma. Al Diario, don Alfredo Tedesco direttore del Servizio per la pastorale giovanile della diocesi e Stefano Franchetti, uno dei due ragazzi che all’Angelus si sono affacciati dalla finestra insieme al Santo Padre. Collegati dalla parrocchia romana di Santa Maria Stella dell’Evangelizzazione, il parroco e alcuni dei ragazzi che erano presenti domenica in piazza San Pietro.

Martedì 23 novembre
Ospite di Gennaro Ferrara, don Federico Tartaglia direttore dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Porto Santa Rufina e autore del libro “È ora di trovare pace. Diario di ecologia mentale”. Un viaggio nel mondo interiore dell’autore che è poi diventato una sorta di diario, attraverso continui riferimenti alla sua vicenda esistenziale e a quella delle persone che, nella sua vita da prete, ha incontrato ogni giorno.

Mercoledì 24 novembre
Stamattina il Papa ha ricevuto nella Basilica di San Pietro la Famiglia Vincenziana a conclusione del pellegrinaggio della Madonna della Medaglia Miracolosa. Ospite del Diario, padre Valerio Di Trapani, Missionario Vincenziano e coordinatore del pellegrinaggio.

Giovedì 25
Per ricordare il 50° della morte del Beato Giacomo Alberione, che si celebra domani, il Diario ospita il Vicario Generale dei Paolini, don Vito Fracchiola oggi ricevuto in udienza da Papa Francesco con tutta la Famiglia Paolina.

Venerdì 26 novembre
Ospite del Diario, Rosalba Manes teologa e consacrata dell’Ordo virginum autrice del libro “La melodia del silenzio. La figura sorprendente di Giuseppe di Nazareth”.

22 Novembre 2021