La puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 3 dicembre alle 23.45, è dedicata a tutta la famiglia.
Si comincia con un ampio faccia faccia con Uberto Pasolini, il regista di “Nowhere Special”, dolente storia di amore di un padre che, ammalato terminale, deve decidere a chi affidare suo figlio. Un film poetico ed emozionante che, dopo il blocco causato dal Covid, arriva finalmente al cinema.
Faccia a faccia con Frank Matano e Zucchero Fornaciari, tra le voci dello scoppiettante cartone “Sing 2”. “Vorrei vedere questa pellicola con i ragazzi della sala parrocchiale del paese in cui vivo” – racconta Zucchero che svela episodi del suo percorso di musicista e non rinuncia a un originale duetto musicale con Matano.
Una riflessione sul tempo che passa ma anche sul significato della forza al maschile. Clint Eastwood dirige e interpreta alla bella età di 91 anni, “Cry Macho”.
L’infanzia di Fellini e i luoghi della sua Rimini sono al centro del libro “Federico Fellini – biografia dell’infanzia” scritto da Davide Bagnaresi, studioso del regista e riminese doc. Al centro del racconto episodi inediti ed esclusive immagini fotografiche.

1 Dicembre 2021