Il buongiorno di Tv2000 ai telespettatori, 

con Antonella Ventre e Giacomo Avanzi


Lunedì 6
Arte e scultura con l’architetto Michele Devito. Poi l’esperienza delle lanterne verdi nata spontaneamente da alcuni cittadini polacchi che hanno deciso di illuminare le loro case di verde per far sapere a chi riesce a superare il confine che lì sarà accolto.
Martedì 7
In puntata i Cantori siciliani Giuseppe piscopo e Vittorio Zarcone. Poi, per parlare della Madonna e dell’Immacolata Concezione, il cardinale Comastri e don Paolo Zago che nel libro ‘Tua madre è qui’ ripercorre i passi di Maria in Terra Santa.

Giovedì 9
Puntata dedicata a Maria con don Mimmo Minafra, che racconta l’esperienza del Madonnaro, con padre Gianmatteo Roggio, che parla dell’Immacolata Concezione, e con padre Nicola Ventriglia che racconta le storie di devozione e miracolo legate a Lourdes.
Con Saverio Tommasi, invece, si parla della distribuzione a Milano di coperte per i senzatetto.

Venerdì 10
Il Vangelo della domenica con don Romano De Angelis. La devozione alla Madonna di Loreto, nel giorno della Festa, con il Comandante Roberto Valicelli che racconta il suo profondo legame con il santuario e la Madonna Nera. Poi l’inno di Mameli, nella chiesa in cui per la prima volta è stato suonato in onore alla Madonna di Loreto, e infine uno spazio musicale con la Banda dell’Aeronautica Militare.

3 Dicembre 2021