Christmas contest
Mercoledì 22 dicembre ore 22.30

Tv2000 trasmette, mercoledì 22 dicembre ore 22.30, la serata finale del Christmas Contest, il concorso promosso da Missioni Don Bosco e dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, invitati a produrre un brano inedito ispirato ai valori del Natale.
Dei 60 brani partecipanti, che spaziano dal folk al rock, dal blues al reggae, dal gospel al rap, ne sono stati selezionati otto da una giuria composta da Roberto Cenci, Adriano Pennino, Silvia Notargiacomo, Dario Salvatori e Barbara Mosconi. Alla serata, condotta da Giulia Sol, partecipano numerosi ospiti: Giò Di Tonno, la cantante franco-indonesiana Anggun, il flautista Andrea Griminelli, l’ecuadoriano compositore e suonatore di flauto di Pan Leo Rojas, il rapper Moreno, l’attrice e cantautrice italo-giapponese Hong-Hu Ada e il coro di voci bianche Le Dolci Note.
L’iniziativa del ‘Christmas Contest’ è a sostegno di un grande progetto missionario, denominato “Il Congo è il cuore dell’Africa – aiutaci a farlo battere”, che vede le Missioni Don Bosco e la Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis collaborare per dare, attraverso la formazione professionale e l’educazione, un futuro ai 224 studenti del Centro Professionale di Masina ed ai 120 alunni della scuola materna ed elementare della Casa della Pace di Kikwit.

***
Natale al Castello, Carly Paoli and Friends
Venerdì 24 dicembre Ore 16.20

Il soprano di fama internazionale Carly Paoli nel meraviglioso Otterburn Castle, vicino la campagna del Northumberland, in una magica serata musicale per celebrare le meraviglie del Natale. Con lei tanti amici, dal tenore Joseph Calleja al pianista Oliver Poole, dal suonatore di bandoneon Mario Stefano Pietrodarchi alla Jedburgh Pipe Band. Sono tanti i classici della canzone natalizia che verranno rivisitati da Carly e i suoi amici: tra questi ‘Tu scendi dalle stelle’ e ‘Silent Night’.

***

Christmas in Vienna 2018
Venerdì 24 dicembre seconda serata

Il tradizionale concerto di Natale che si svolge nell’affascinante Wiener Konzerthaus: un repertorio di musica classica e popolare eseguito da cantanti di fama internazionale.
Recitano canzoni natalizie di tutto il mondo accompagnate dall’Orf Vienna Radio Symphonic Orchestra, dalla Vienna Singing Academy e dal Vienna Boys Choir.

7 Dicembre 2021