Programma condotto da Gabriella Facondo che racconta il cambiamento del Paese e i suoi protagonisti.
In studio anche Simone Lombardo.

Tra i temi della settimana:

Lunedì 17 gennaio
Attualità: Giovani sempre più violenti: maxi rissa a Torino
Gli episodi di risse tra giovani sono in costante aumento: ragazzi, perlopiù minorenni, si incontrano nelle piazze per fare a botte. E i video finiscono in tempo reale sui social network. Un fenomeno preoccupante che avviene non solo nelle grandi città. Ospite Alberto Pellai, psicoterapeuta e ricercatore alla Statale di Milano.
Nello spazio dedicato ai disturbi psichici e alle difficoltà delle famiglie intervengono: Daniela Pezzi, presidente della Consulta Salute mentale di Caritas Italiana; Marco Casodi, direttore generale della Fondazione Città del Sole; Elena Canali, consigliere Urasam della Regione Lazio. In puntata anche l’intervista a Stefano Rulli, papà di Matteo affetto da una forma di schizofrenia con tratti autistici.

Mercoledì 19 gennaio
Quirinale, puntata speciale sul Presidente che verrà. Tra gli ospiti: Ferruccio De Bortoli e Mariolina Sattanino.

Giovedì 20 gennaio
Scomparsi, quando le persone svaniscono nel nulla. Tra gli ospiti: Nicodemo Gentile, avvocato; Marina Contino, Polizia di Stato; Pino Rinaldi, giornalista; Michele De Toma, comandante dei Carabinieri; Luisa Barbieri, mamma di Davide Barbieri, scomparso nel 2008 da una comunità  di Orvieto.

14 Gennaio 2022