Lunedì 17 gennaio
La sinodalità nelle prime comunità cristiane. Ospiti: Rosanna Virgili, biblista docente all’Istituto Teologico Marchigiano e Daniele Rocchetti, presidente delle Acli di Bergamo e ideatore del progetto “Molte fedi sotto lo stesso cielo. Per una convivialità delle differenze”.

Martedì 18 gennaio
Inauguriamo oggi una serie di puntate dedicate alle congregazioni religiose. Le protagoniste di questo primo appuntamento sono le suore francescane dei poveri. Ospiti: suor Lucia Mazzia, Ministra congregazionale delle Suore Francescane dei Poveri e suor Maria Pia Iammarino, suora francescana dei poveri.

Mercoledì 19 gennaio
Appuntamento con la “Chiesa in uscita”: Casa Scalabrini che accoglie famiglie e giovani rifugiati promuovendo attività e percorsi di formazione rivolti a richiedenti asilo, rifugiati e migranti. Ospiti: padre Gabriele Beltrami, responsabile ufficio comunicazione dei Padri Scalabriniani e Gianluca Galimberti sindaco di Mantova.

Giovedì 20 gennaio
Leggere i segni dei tempi: è il titolo della puntata di oggi. Ne parliamo con don Giuseppe Lorizio, teologo Pontifica Università Lateranense e Johnny Dotti, docente universitario e pedagogista.

Venerdì 21 gennaio
Sinodi delle Chiese locali. In puntata don Tiziano Zoli, referente per il sinodo a Faenza racconta l’esperienza della sua diocesi.

17 Gennaio 2022