Le tre religioni Cristianesimo, Ebraismo e Islam hanno radici comuni, ovvero un comune patriarca, un capofamiglia: Abramo, il cui nome significa proprio “padre di molti”. Di questo uomo, “Padre della fede” e una delle figure più importanti dell’Antico Testamento, se ne parla nella puntata di Caro Gesù in onda sabato 5 febbraio alle 10.05 su TV2000, con Stefano Iovino, il catechista.
Con Martina Folena, la Cantastorie, la storia del Principe Tigre. Una fiaba esotica che insegna che spesso un cuore arrabbiato è solo un cuore ferito che aspetta di essere guarito.
Recuperare un calzino rimasto senza ‘compagno’ è la sfida di Din Don Art, che nello spazio dedicato alla creatività e all’arte, insieme al pappagallo Tommasino, crea un gufo ferma porta. Poi ‘Il piccolo Francesco’ e l’animazione, firmata da Ugo d’Orazio, su S. Giacomo il protettore degli scrittori, dei pellegrini e dei viaggiatori.
Chiude la puntata suor Roberta Vinerba che spiega il Vangelo della pesca miracolosa, quello in cui Gesù chiama i primi discepoli.

2 Febbraio 2022