Di buon mattino, ore 7.30
Intervista al giornalista Nello Scavo, inviato di Avvenire

– Siamo noi, ore 15.15
Ucraina Russia: è guerra

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia è iniziata. Il presidente russo Vladimir Putin ha esortato le forze ucraine a consegnare le armi e “andare a casa”: l’operazione militare è per proteggere il Donbass. In piena notte si sono avvertite forti esplosioni nelle città ucraine a Odessa, Kharvik, Mariupol, Leopoli e nella capitale Kiev, dove i russi avrebbero tentato di prendere il controllo dell’aeroporto.
Se ne parla a Siamo noi con: Duilio Giammaria, giornalista Rai esperto in politica estera; Damiano Rizzi, presidente della Fondazione Soleterre; Giampiero Gramaglia, consigliere scientifico dell’Istituto affari internazionali; Tiziana Ferrario, giornalista; Don Renato Sacco, consigliere nazionale di Pax Christi. In collegamento telefonico da Kiev, l’inviato di Avvenire Nello Scavo. In collegamento da Firenze, l’inviato Vito D’Ettorre. In collegamento da Palazzo Chigi, l’inviato di Tg2000 Augusto Cantelmi.

Guerra e pace, ore 20.50
Speciale del programma ‘Guerra e pace’, condotto da Antonio Soviero, sull’attacco della Russia all’Ucraina, in diretta stasera ore 20.50 su Tv2000. Interviste, approfondimenti e servizi a cura della redazione del Tg2000 sulle cause che hanno portato Putin a lanciare l’offensiva militare, le ripercussioni politiche e le sanzioni dell’Europa.

24 Febbraio 2022