Lunedì 28 febbraio
Una riflessione sull’Angelus di Papa Francesco di domenica 27 febbraio con fra Alberto Fabio Ambrosio e suor Catherine Aubin, dell’ordine dei domenicani.

Martedì 1 marzo
Don Lorenzo Piva, della diocesi di Padova, che dal 1995 ricopre il ministero presso la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, riflette sul senso del ‘servizio’ per il cristiano, attraverso il libro “Parla la vita. Là dove vive l’uomo”, raccolta di vite di missionari, laici volontari, religiosi, al servizio dei poveri, che negli angoli periferici del mondo hanno portato il Vangelo per le strade con il solo strumento dell’Amore al prossimo.

Mercoledì 2 marzo
Ceneri. In studio Padre Raffaele Di Muro, preside della Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum. In diretta la Celebrazione presso la chiesa di Sant’Anselmo a Roma, che apre la Quaresima. Il cammino verso la Pasqua di questo anno si fonda sulla Parola: “Non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo a suo tempo mieteremo. Poiché dunque ne abbiamo l’occasione, operiamo il bene verso tutti” (Gal 6,9-10).

Giovedì 3 marzo
Don Giovanni Cesare Pagazzi, teologo – Pontificio Istituto teologico “Giovanni Paolo II” (Roma), riflette sul periodo di Quaresima, attraverso il suo libro dal titolo “La carne”. Presente sistematicamente nella teologia di Papa Francesco, rappresenta la chiave per leggere tutti i misteri del Credo cristiano: la creazione, la salvezza, il mondo che verrà, la storia e il mistero di Cristo.
Poi, sul conflitto russo-ucraino interviene S.E.R. Dionisio Lachovicz, OSBM, Esarca Apostolico per i fedeli cattolici ucraini di rito bizantino residenti in Italia.

25 Febbraio 2022