LUNEDÌ 7 MARZO
Antonio Milo, si racconta. È in scena lo spettacolo “Mettici la mano” scritta da Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro D’Alatri, dove interpreta il brigadiere Raffaele Maione, un personaggio della serie “Il commissario Ricciardi”. 
Giancarla Valcesio e Federica Ballerini, mamma e figlia, fanno parte dell’associazione culturale “Le Cesarine”, con la missione di salvaguardare e condividere il patrimonio culinario italiano tramandato da generazioni nei ricettari di famiglia.
Stefania Capati, autrice di “Oggi sposi. Manuale di cucina per giovani coppie”, con le ricette facili e illustrate per neosposi poco pratici ai fornelli.

MARTEDÌ 8 MARZO
Puntata al femminile.
Maria Rosaria Omaggio attrice e scrittrice, si racconta e racconta tutte le donne che ha fatto conoscere nel corso della sua carriera. 
Con Anna Chiara Gambini, mamma di 5 figli, moglie di Gigi de Palo, presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, la difficoltà e la bellezza di conciliare tanti ruoli.  
Suor Vincenzina Botindari, francescana missionaria del Cuore Immacolato di Maria, molto impegnata nella pastorale giovanile, racconta la sua vocazione come sposa di Cristo e madre spirituale di tanti ragazzi. 
La storica Michela Ponzani racconta la nascita della giornata internazionale per i diritti delle donne.

MERCOLEDÌ 9 MARZO
Anna Halayko, ucraina che lavora come badante in Italia, racconta l’attesa, il ricongiungimento con la figlia in fuga dalla guerra e l’accoglienza presso una famiglia italiana.
Accoglienza e lavoro ai profughi ucraini: la storia di Sandro Bottega e Monica Lisetto che nella loro azienda stanno offrendo ospitalità ai profughi ucraini, garantendo loro un lavoro e un alloggio finché sarà necessario.
La solidarietà non manca nei momenti più vergognosi della storia. Lo testimonia Fabrizio Fantera, il figlio di Bruno Fantera, riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver accolto nella sua casa una famiglia di ebrei, rischiando la propria vita. La casa che li ha ospitati fa parte oggi del progetto “Il Civico Giusto”, che ha l’obiettivo di “segnare e riconoscere” quelle case che, grazie al coraggio degli abitanti, sono state un rifugio per chi veniva perseguitato dai nazifascisti.
Tommaso Deiana è un infermiere del 118 che ha salvato la vita ad una donna in arresto cardiaco, mentre non era in servizio.

GIOVEDÌ 10 MARZO
Ad un anno dalla scomparsa del grande Raoul Casadei, avvenuta il 13 marzo del 2021, Mirko Casadei, accompagnato da Manuel Petti con la fisarmonica, dedica al padre un ricordo in musica.
Da Ravenna il racconto e i ricordi di Guido Zampiga, amico di Raoul Casadei e già direttore della storica “Cà del liscio” dove lui e la sua orchestra si sono esibiti per molti anni.
E da Cesenatico, al Ponte del Gatto, nella parte del litorale dove Raoul amava ritrovare se stesso, il racconto di Renzo Il Rosso, trombettista e cantante di successo, per anni una delle figure più carismatiche dell’Orchestra Casadei.

VENERDÌ 11 MARZO
Roberto Bolle è il protagonista de “L’ora solare Fuori casa”. Paola Saluzzi incontra il grande ballerino al Teatro alla Scala di Milano. Nell’intervista l’étoile ripercorre la sua carriera, parla della sua famiglia, dei suoi ricordi d’infanzia e dei progetti futuri.

6 Marzo 2022