Si apre con l’intervista a Giulia Bevilacqua la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 11 marzo alle 22.50, e con il cast maschile del film “C’era una volta il crimine”: Gian Marco Tognazzi, Marco Giallini e Giampaolo Morelli. Poi: Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore, voci italiane di ‘Red’, il docufilm sulla guerra “Winter on fire”, diretto da Evgeny Afineevsky. Si chiude con Cooper Hoffman, che debutta come attore in ‘Licorice Pizza’.

Bevilacqua è tra i protagonisti del nuovo film di Massimiliano Bruno “C’era una volta il crimine”. Un viaggio nel tempo, questa volta nell’Italia della seconda guerra mondiale, svelato nel corso della puntata anche dal cast maschile del film: Gian Marco Tognazzi, Marco Giallini e Giampaolo Morelli. In studio, Bevilacqua racconta i momenti fondamentali della sua carriera in tv e al cinema, da “Distretto di polizia” a “Tre sorelle” di Enrico Vanzina, da “Tutta colpa di Freud” al nuovo film di Edoardo Falcone “Il principe di Roma”. Una carriera in crescita costante unita anche all’impegno di madre.

In scaletta:
Sabrina Impacciatore e Ambra Angiolini sono le voci italiane del cartone Disney Pixar “Red”, la storia di un’adolescente che fatica a controllare le proprie emozioni e a diventare adulta sfuggendo al ferreo controllo della madre.

E sull’adolescenza l’Angiolini dichiara: “Credo di essere stata anch’io un’adolescente coraggiosa. Nella forza e nella voglia di essere, di affermarmi e di affermarsi. Io subito mi ci riconosco nella protagonista del film. Viaggio interessante se affrontato così. Le problematiche possono essere moltissime. L’apparenza, o almeno quello che passa di te agli altri, potrebbe non essere così piacevole. Però alla fine vince”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Poi la guerra: mentre il regista Sean Penn è impegnato nella realizzazione di un documentario sul conflitto in Ucraina, il docufilm “Winter on fire”, diretto da Evgeny Afineevsky e disponibile su Netflix, ne spiega le origini e le ragioni.

Gli anni 70, l’amore e il felice debutto da attore di Cooper Hoffman, figlio dello scomparso e rimpianto Philip Seymour Hoffman: è “Licorice Pizza”, il nuovo film di Paul Thomas Anderson, candidato a 3 Premi Oscar tra cui quello per il miglior film e la miglior regia.

9 Marzo 2022