Daria Bignardi, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica, lettrice compulsiva, fin da piccola, e pioniera dei libri in tv.
Due figli, una carriera smagliante, fino a diventare consigliere d’amministrazione Rai. Poi una malattia, con le conseguenti necessarie dimissioni. Nasce un’altra Daria, capace, dopo aver raccolto le confessioni e i pensieri di tanti, di parlare di sé, e del suo sguardo cambiato sulla vita. Ne parla nella sua pubblicazione “Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici”, da dove riparte per far tornare il buio dopo la luce e dar spazio all’azzurro.
TV2000 sabato 12 ore 20.50
InBlu2000 lunedì 14 ore 21

Francesca Di Giovanni, Sottosegretario per il settore multilaterale per i rapporti con gli stati della Santa Sede. Da 29 anni alla segreteria di stato come giurista, ha dedicato la sua vita alla Chiesa dopo l’incontro col Movimento dei Focolari e una chiamata che ha sentito a Lourdes.
Un dialogo sui modi e tempi della diplomazia, sul significato della parola ‘giustizia’, sull’importanza dello sguardo e sulla mente delle donne nella Chiesa, senza cadere nella tentazione di “un clericalismo al femminile”.
TV2000 domenica 13 ore 20.50
InBlu2000 martedì 15 ore 21

10 Marzo 2022