Ospite del programma Soul in onda sabato 12 marzo ore 20.50

 “Lavoro da tanti anni in carcere e sono esperienze che mi hanno sempre dato molto di più di quanto ho dato io”. Così Daria Bignardi ospite del programma Soul, condotto da Monica Mondo, in onda su Tv2000 sabato 12 marzo ore 20.50 e su Radio InBlu2000 lunedì 14 marzo ore 21.
“Ci vuole anche lì costanza ed equilibrio – prosegue la Bignardi – Si comincia da giovani a fare questo tipo di esperienze di volontariato, anche con le persone disagiate. A volte anche per curiosità o per un afflato al quale non riusciamo a dare un nome inizialmente. Perché sono mondi molto interessanti. Però quando ci si immerge in questi mondi si capisce la portata del dolore e di quanto sia poi anche ingiusto, perché ad esempio il 90% delle persone che sono in carcere vengono da famiglia disagiate, vengono da famiglie che hanno commesso crimini, che hanno avuto problemi. Tutto questo è profondamente ingiusto. E noi capiamo la fortuna di essere nati nella parte sana del mondo”.
Al centro dell’intervista a tu per tu con Monica Mondo, Daria Bignardi racconta la sua vita: due figli, una carriera smagliante, fino a diventare consigliere d’amministrazione Rai, e poi la malattia, con le conseguenti necessarie dimissioni. Da lì la rinascita, un viaggio che ripercorre nella sua pubblicazione “Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici” (Einaudi).

Anticipazioni:

11 Marzo 2022