LUNEDÌ 21 MARZO
Scarpe. Ospite Daniela Ridolfi, titolare della storica Calzoleria Petrocchi, azienda di tradizione familiare, che negli anni ha realizzato le scarpe per i più grandi attori.
Samuela Nisi, giornalista di moda che scrive per le riviste INfamiglia e Ciao Donna, descrive le tendenze e i modelli più usati. 
Il mestiere del calzolaio con Antimo Scalera, l’ultimo calzolaio di Ballarò.
La storia del calzolaio Roberto Visentin, di Cinisello Balsamo (Mi), che ha ideato l’iniziativa “tacco sospeso”.
Poi, l’artigianato a conduzione familiare di Gianfranco Pierantoni e dei suoi due figli, Alessia e Valerio: specializzati nella realizzazione di calzature per il cinema e la tv, un successo che ha varcato i confini nazionali.

MARTEDÌ 22 MARZO
Una proposta di matrimonio record di visualizzazioni social: Matteo Parmeggiani ha chiesto ad Annamaria Di Lauro di sposarlo. Sono direttore e primo flauto dell'”Orchestra Senzaspine” che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla musica. 
Claudia Chiggio e Roberto Tonon, soprannominati il “Duo Chiton”, portano bellezza nelle piazze di periferia e nelle carceri attraverso le loro sculture e i loro corsi aperti a tutti.
Poi la storia di due centenari, Domenico e Domenica Maugeri, di 100 e 90 anni, sposati da 75 anni, rivelano i segreti del loro lunghissimo amore.
Federica Merletti racconta le storie d’amore e le tradizioni legate alla “presentosa”, gioiello tipico abruzzese.

MERCOLEDÌ 23 MARZO
Viaggio nelle cucine del Quirinale tra ricette e curiosità con Lorenza Scalisi, giornalista e scrittrice che ha assistito da dietro le quinte a diversi pranzi, cene e colazioni con il Presidente della Repubblica. È autrice del libro “Tutti i piatti dei Presidenti. 30 anni di ricette, storie e aneddoti nelle cucine di Palazzo del Quirinale”.
La storia di Nicola Bagioli, giovane della Valtellina che ha recuperato i ferri e il tornio di suo nonno per riscoprire un lavoro antico: con la pietra ollare produce pentole che hanno attirato l’attenzione degli chef stellati.
Luisanna Messeri ricorda i pranzi della domenica degli italiani.
La nascita del tiramisù: a Treviso, grazie ad una famiglia di ristoratori.

GIOVEDÌ 24 MARZO
Rosanna Rampin, titolare dell’Autoscuola Brianza di Casatenovo e segretaria provinciale lecchese di Unasca, è istruttrice di guida e grazie ad un progetto Europeo è partita dalla Brianza alla volta dell’Arabia Saudita per insegnare a guidare alle donne che avranno anche loro la possibilità di diventare istruttrici di guida.
Maria Centracchio, la Judoka delle Fiamme Oro vincitrice della medaglia di Bronzo a Tokyo 2020, categoria – 63 kg. Dal Molise al Giappone, la storia di chi ha realizzato un sogno.
Da Parma la storia di Nonno da rally: all’età di 87 anni Antonio Nofroni ha preso la patente di guida.
Infine la storia di Giovanni Muscarà, che è stato un bambino balbuziente. Il metodo Mrm-s (Muscarà Riabilitation Method for Stuttering) lo ha aiutato a superare tutte le difficoltà di linguaggio e nel 2015 ha aperto ‘Vivavoce’, un poliambulatorio specializzato in tutti i problemi legati alla voce, dalla balbuzie ai disturbi di apprendimento e comportamentali.

VENERDÌ 25 MARZO
Amici animali. Massimiliano Abate racconta la sua storia e della sua cagnolina Yuma: lui l’ha accolta in casa, dopo che Yuma era stata scartata perchè sorda, e Yuma durante un’escursione ha salvato la vita a Massimiliano, caduto in un dirupo in montagna, abbaiando senza sosta fino all’arrivo dei soccorsi.
Il progetto ‘Virginia’ per aiutare i cani dei clochard: avviato dall’Oipa, organizzazione internazionale protezione animali, a Milano.
Poi la giornalista Fiamma Satta racconta la sua passione per i gatti, che le fanno compagnia da quando era bambina. Ora vive con Buster, un trovatello. Infine la storia di Francesca Campisi, della sua gatta e dei suoi sedici pappagalli.

18 Marzo 2022