13 giugno – Addio alle mascherine al chiuso dal 15 giugno: le novità 
Dal 15 giugno si dirà un ulteriore addio alle mascherine. Non serviranno più al cinema, nei teatri e alle manifestazioni sportive al chiuso. Ospiti: Roberto Cauda, infettivologo e docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Poi, aggiornamenti su Ucraina: manifestazione a Kiev per la pace. Con  Antonella Rampino, giornalista; Angelo Moretti, portavoce del Movimento Europeo di Azione Nonviolenta (MEAN). 
In puntata anche un servizio sull’accoglienza ai bambini Ucraini della citta di Trento che spalanca le porte della biblioteca comunale dove i bambini possono leggere, ascoltare fiabe e condividere momenti ricreativi. 

15 giugno – Crisi economica e lavoratori a rischio
Ospiti: Marco Tarquinio, direttore di Avvenire; Ivanna Synytska, responsabile di Sant’Egidio a Leopoli. In collegamento da Palazzo Chigi, l’inviato Augusto Cantelmi. In collegamento dalla sede della Rotopress di Bologna, l’inviata Antonella Ferrara. 

16 giugno – La guerra degli indifesi: storie dall’Ucraina 
Si accendono i riflettori sulla “guerra degli indifesi”. Ospiti della puntata: Suor Tetiana Bogoslavets, religiosa della Congregazione Missionaria delle Serve dello Spirito Santo; Licia D’Amico, avvocato.

Omicidi in famiglia: violenza senza fine
Se ne parla con: Licia D’Amico, avvocato; Don Alfio Privitera, parroco di Massannunziata e rettore del Santuario della Madonna della Sciara; Silvia Calzolari, psicologa e criminologa. 

 

17 giugno – Allarme siccità in Italia

Con: Antonio Cianciullo, giornalista dell’Huffington Post; Paolo Taglioli, direttore generale di Assoidroelettrica; Ugo Poletti, direttore dell’Odessa Journal. In collegamento da Occhiobello (RO), l’inviata Antonella Ferrara. 

10 Giugno 2022