Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il commerciante Danilo Chiaruzzi parla a Tv2000: “Mi rubano un ovetto al giorno e le scuse di questo ragazzo sono un caso raro. L’ho invitato a tornare qui, voglio stringergli la mano”

Roma, 17 giugno 2022. “Per ringraziarlo di questo gesto gli manderò la nostra torta tradizionale di San Marino fatta di cialde croccanti con nocciole e cioccolato. Gli chiederò anche di tornare qui per ringraziarlo di persona e stringergli la mano”. Così il negoziante di San Marino, Danilo Chiaruzzi, ai microfoni del Tg2000, il telegiornale di Tv2000, ha voluto ringraziare il giovane Benjamin, un 12enne turista svizzero, che a fine maggio aveva rubato un ovetto di cioccolato nel suo negozio. Il giovane si era poi pentito e poco tempo dopo aveva inviato al commerciante una lettera di scuse con dentro una banconota da dieci euro.
“Mi ha mandato una lettera dalla Svizzera – racconta il negoziante a Tv2000 – Sono rimasto molto sorpreso perché c’erano dei soldi all’interno. La lettera era scritta in tedesco e mio fratello l’ha tradotta. Questo ragazzo si scusava per aver rubato un ovetto di cioccolato durante una gita che aveva fatto poco prima a San Marino. Mi ha chiesto il perdono inserendo nella busta 10 euro”.
“In media – spiega il commerciante – mi rubano un ovetto al giorno e non era mai successo che qualcuno tornasse indietro scusandosi. In questo periodo è un caso più unico che raro”.

17 Giugno 2022