LUNEDÌ 27 GIUGNO

Renato Casaro, il più grande illustratore dei manifesti cinematografici, li ha realizzati per i film dei più grandi registi: Sergio Leone, Bernardo Bertolucci, Giuseppe Tornatore…

Maruska Gonnella e Federico Frugoli, sposi novelli, hanno ricevuto come regalo di nozze un rimorchio per il trattore che usano nella loro Azienda Agricola, “La fragola”, a Coreglia Antelminelli, in provincia di Lucca.

Nino Graziano Luca, ideatore, Presidente e Direttore Artistico della Compagnia nazionale di Danza storica, racconta come siano stati riadattati i balli dell’800 in tempo di pandemia. Per questo, a novembre, ha potuto organizzare la nuova edizione del Gran Ballo di Sissi a Roma, il primo ballo in presenza senza l’uso delle mani.

 

MARTEDÌ 28 GIUGNO

Flavia Valentini, infermiera, nel tempo libero ha inventato e brevettato un nuovo tipo di pasta: gli imbutini.

Andy Luotto prepara una ricetta con gli imbutini di Flavia Valentini.

Niccolò Palombini, un giovane che ha combattuto la lotta contro il tumore, racconta la sua esperienza nel libro “Io non ho paura – La storia di come da ragazzo sono diventato uomo in un solo batter d’ali”, Newton Compton Editori.

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO

Con Sveva Casati Modignani, tra le scrittrici più amate, si parla d’amore: il suo ultimo libro si intitola “L’amore fa miracoli”. Ma anche dei luoghi della sua vita, i luoghi delle emozioni, quelli a lei particolarmente cari.

Andrea Gandini è un giovane artista che intaglia tronchi d’albero morti creando delle belle sculture. Nella capitale, ma non solo, ha “ridato vita” a decine e decine di alberi.

 

GIOVEDÌ 30 GIUGNO

I racconti di Antonella Morea, attrice, cantante, registra teatrale e nipote del grande Renato Carosone, tra carriera e ricordi di famiglia. Tra le sue interpretazioni più recenti, quella che la vede nei panni della mamma di “Casa Surace”.

Lisandra Bermudez Morales ha aperto una sartoria a Roma, “La sarta del Barrio”, usufruendo del Fondo Gesù Divino Lavoratore voluto da Papa Francesco. L’ha aiutata e sostenuta Don Maurizio Mirilli, parroco della Chiesa Santissimo Sacramento di Tor de’ Schiavi a Roma e tutta la comunità parrocchiale.

 

VENERDÌ 1 LUGLIO

Una puntata sull’amore e su quello che insegnano le protagoniste dei film con Arianna Prevedello, responsabile per l’ambito pastorale e formazione dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema, autrice del libro “L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn”. Per parlare d’amore e di cinema Ornella Sgroi, giornalista, firma del Corriere della Sera e critico cinematografico.

Gianfranco Gramola, commesso in pensione, per passione da molti anni intervista personaggi famosi: ha collezionato oltre novecento interviste.

24 Giugno 2022