11 luglio
Centotrentotto giorni, quasi cinque mesi di guerra in Ucraina. Ospiti: Ugo Poletti, direttore dell’Odessa Journal e autore del libro “Nel cuore di Odessa”; Giampiero Gramaglia, consigliere scientifico dell’Istituto affari internazionali. In collegamento da Kiev, l’inviato di TV2000 Vito D’Ettorre.

12 luglio
Centomila casi di positività da Covid al giorno. Ospiti: Elisa Manacorda, direttore di Galileo; Carlo Federico Perno, virologo e direttore di Microbiologia all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Paolo Petralia, vicepresidente della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

13 luglio
Nucleare: si rischia il dietrofront. Ospiti: Nicola Armaroli, chimico, dirigente di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche; Alessandro Dodaro, direttore del Dipartimento Fusione Nucleare e Tecnologie per la Sicurezza Nucleare ENEA; Fabio Savelli, giornalista del Corriere Della Sera.

14 luglio
Estate solidale: viaggi e iniziative che guardano al bene comune. Ospiti: Matteo Dispenza, consigliere delegato del Centro Turistico Cooperativo; Antonio De Benedetto, presidente di Albergo Etico Italia; Gabriele Marcheggiani, referente del Cammino dei borghi silenti. In collegamento da San Cipirello (PA), dall’Azienda vitivinicola Centopassi, l’inviata Antonella Ferrara e Francesco Citarda, responsabile della Comunicazione presso Consorzio Libera Terra Mediterraneo.

11 Luglio 2022