Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Sabato 6 agosto
Il Padre Nostro, la preghiera più bella
La preghiera è il tema principale della puntata di ‘Caro Gesù’, in onda su Tv2000 sabato 6 agosto ore 10.20: il catechista Emmanuele Magli spiega che non esiste una classifica delle preghiere, ma la più bella è sicuramente il Padre Nostro, perché l’ha insegnata Gesù ai suoi discepoli.
La Cantastorie Martina Folena racconta una fiaba che proviene dall’Egitto, ambientata al tempo dei faraoni: la Chioma di Berenice. A Din Don Art don Dino Mazzoli e Tommasino insegnano ai bambini che l’alluminio è un materiale prezioso che si può riutilizzare all’infinito come nel caso delle scatolette di tonno che possono diventare un pratico e colorato porta oggetti da scrivania. Non mancano le avventure del piccolo S. Francesco e l’animazione realizzata da Ugo d’Orazio su S. Giorgio, che affronta e sconfigge un drago.

Sabato 13 agosto
La misericordia di Dio
Il catechista Emmanuele Magli, nella puntata di Caro Gesù in onda sabato 13 luglio alle ore 10.20 su Tv2000, spiega ai bambini la grandezza della misericordia di Dio, l’importanza del Sacramento della Confessione e di chiedere perdono come fece san Pietro. Martina Folena, la Cantastorie, racconta una fiaba che parla della rinascita, è la storia di “Kate schiaccianoci”. Nella finestra creativa di Din Don Art, Don Dino e Tommasino insegnano ai bambini a realizzare una divertente canna da pesca a calamita, per pescare tanti pesci realizzati con il feltro.
Come sempre il cartone con le avventure del piccolo San Francesco e l’animazione di Ugo d’Orazio su S. Antonio abate.

Sabato 20 agosto
Le apparizioni di Maria, le costellazioni, la Trinità e santa Bakhita
Le apparizioni di Maria nel Mondo sono al centro della puntata di ‘Caro Gesù’ in onda su Tv2000 sabato 20 agosto alle ore 10.20. Il catechista Emmanuele Magli ricorda che Maria è la mamma di tutti, e continua a prendersi cura di ogni uomo apparendo nel mondo.
Martina Folena, la Cantastorie, racconta la storia di “Arione e il delfino”. Il mito che anima le costellazioni del delfino e della lira, particolarmente visibili nelle notti d’estate.
A Din Don Art carta da forno, legnetti dei gelati e qualche pastello colorato si trasformano in una bellissima lampada colorata grazie alla creatività di don Dino Mazzoli.
Non mancano ‘Le avventure del piccolo Francesco’ e l’animazione, realizzata da Ugo d’Orazio, su suor Giuseppina Bakhita, la protettrice delle vittime della tratta degli schiavi.

Sabato 27 agosto
Perché gli uomini fanno la guerra
Gesù insegna la pace, ma gli uomini fanno la guerra. Le domande dei bambini sul bene e sul male compiuto dagli uomini sono al centro della puntata di caro Gesù, in onda su Tv2000 sabato 27 agosto alle ore 10.20. Il catechista Emmanuele Magli spiega cosa accade nel cuore di un uomo che si allontana da Dio.
La Cantastorie, Martina Folena, racconta una storia tra mito e fantasia proveniente dall’America, che spiega l’origine delle strane macchie lunari: “Lepre e la luna”.
A Din Don Art don Dino Mazzoli e Tommasino insegnano ai bambini come riciclare la carta per creare un acchiappasogni con delle colorate mongolfiere.
non mancano le avventure del piccolo San Francesco e l’animazione di Ugo d’Orazio su San Tommaso Moro, che seppe opporsi ad un re crudele e prepotente.

25 Luglio 2022