Da piazza San Pietro Papa Francesco parla al mondo intero, accoglie i pellegrini e prega per le sofferenze del mondo. E da piazza San Pietro anche quest’anno parte ‘Il diario di Papa Francesco’ per raccontare le parole,, i gesti e le scelte di una Chiesa universale che considera fratelli tutti.

Dal 5 settembre su TV2000, dal lunedì al venerdì alle ore 17:30.

 

Lunedì 5 settembre

Papa Luciani beato domenica 4 settembre. In studio la vicepostulatrice e vicepresidente della Fondazione vaticana Papa Luciani, Stefania Falasca. Poi, una riflessione sull’Angelus di Papa Francesco con la biblista Rosanna Virgili.

Martedì 6 settembre

Approfondimento e riflessione in studio sull’intenzione di preghiera di Papa Francesco del mese di settembre: “Abolire la pena di morte nel mondo”. Ospiti: Carlo Santoro, responsabile Palazzo Migliori Sant’Egidio e in collegamento don Renato Sacco, consigliere nazionale Pax Christi.

Mercoledì 7 settembre

Udienza generale di Papa Francesco ai fedeli con padre Raffaele Di Muro, preside della Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum.

Giovedì 8 settembre

Papa Francesco e il messaggio alle coppie di sposi. Se ne parla con don Piero Pasquini e Luciano e Loretta Paglia che porteranno in studio la loro esperienza nel centro “Caresto”: un eremo nato nel 1980 per promuovere la spiritualità coniugale attraverso dialogo e preghiera. Riflessioni e approfondimenti anche attraverso il libro “Quella strana coppia. Giuseppe e Maria” (San Paolo Edizioni) che porta la sacra famiglia come esempio per affrontare le prove della vita.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

5 Settembre 2022