lunedì 26
– Riviviamo il Festival dei giovani di Medjugorje vissuto dall’1 all’8 agosto scorso da migliaia di ragazzi: in studio Margherita Asta, Volontaria del Vangelo che racconta come ha vissuto questa esperienza come guida spirituale e testimone di molte conversioni
– In occasione dell’inaugurazione della mostra “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa” a Roma, nella sede del Museo dell’Ara Pacis, ospite il cantautore Pierdavide Carone, che si esibirà nei successi del cantautore bolognese.

Martedì 27
– A dieci anni dalla scomparsa (31 agosto del 2012) il Cardinale Carlo Maria Martini. Con padre Carlo Casalone, presidente della Fondazione Martini, e monsignor Luigi Testore, vescovo di Acqui.
– Pochi giorni dopo l’esito delle elezioni politiche italiane l’iter per la formazione del nuovo governo e la priorità del nuovo governo. In studio Marco Iasevoli, giornalista di Avvenire, e Don Marco Pagniello Direttore di Caritas Italiana.
– La Giostra del Saracino e il forte legame con la Madonna del Conforto. In studio Don Alvaro Bardelli, parroco della cattedrale, e in collegamento via Skype Martina Municchi, presidente del Consiglio della Giostra.

Mercoledì 28
– Apre la mattinata il giardiniere Amedeo Cetorelli che mostra come prendersi cura di piante e fiori a fine estate. In studio, Marco Annicchiarico, autore, scrittore e curacaro, ha infatti fatto della sua esperienza di care giver un manifesto di amore per la mamma.
– In diretta da Napoli la festa della Madonna che scioglie i nodi. Con don Matteo Bianchi, viceparroco S. Giuseppe da Copertino di Roma, che approfondisce gli aspetti più significativi della devozione.
– Roberto Fabbri, chitarrista di fama internazionale presenta il suo ultimo progetto dedicato a Lucio Battisti con un’esibizione dal vivo. Di buon mattino è a fianco di UNHCR, storie e testimonianze in studio per parlare degli ultimi progetti.

Giovedì 29
– La preparazione di un piatto con l’uva, frutto settembrino, e il racconto della Madre Badessa Alina Pereira Ghammachi che insieme alle consorelle si prende cura della vigna del Monastero San Giacomo della Veglia (Tv)
– La festa di San Michele Arcangelo con Don Pasquale Mattera, parroco di San Michele Arcangelo di Ischia
– Il tempo del creato con Don Aleardo Di Giacomo, Rettore della Chiesa Santa Maria Immacolata a Villa Borghese e un servizio esclusivo al Bioparco sugli animali in via di estinzione
– La Festa dell’esaltazione della Croce (14 settembre) con Don Luca Trovato, vice Parroco San Giuseppe Cottolengo di Roma
– La Festa di Santa Rosa di Viterbo (3 settembre) con Suor Francesca Pizzaia, Madre superiora del Monastero di Santa Rosa (Vt)

Venerdì 30
– Alla vigilia dell’inizio del mese di ottobre, don Massimo Tellan, parroco di San Giovanni Crisostomo a Roma, analizza il rapporto tra i Santi e il Rosario, mentre Roby Contarino, giovane autore e blogger, racconta la sua esperienza lavorativa e di volontariato prestata a Lourdes, del suo rapporto con la fede e con santa Bernadette Soubirous
– Teresa di Lisieux e la santità in famiglia: a partire dai genitori, Zélie e Louis, fino ad arrivare alla sorella, Léonie, la famiglia Martin è un esempio ancora attuale di un’unione spirituale nel segno dell’amore di Dio, che dura anche oltre la vita.
– La bellezza nell’arte con Costantino D’Orazio, critico d’arte

23 Settembre 2022