Con Gennaro Ferrara il magistero di Papa Francesco, dal lunedì al venerdì ore 17,30

Lunedì 10 ottobre
La canonizzazione del beato Giovanni Battista Scalabrini, fondatore delle congregazioni dei missionari e delle suore di San Carlo Borromeo (scalabriniani) e del beato Artemide Zatti, laico della Società Salesiana di San Giovanni Bosco. Il Diario dedica la puntata ai due nuovi santi con padre Lorenzo Prencipe, missionario scalabriniano e presidente della Fondazione CSER (Centro Studi Emigrazione Roma) e con don Pierluigi Cameroni, postulatore generale delle cause dei santi della Famiglia Salesiana.

Mercoledì 12 ottobre
Puntata dedicata alle celebrazioni per i 60 anni dell’apertura del Concilio Vaticano II da parte di Papa Giovanni XXIII. Ospiti di Gennaro Ferrara: la teologa Marinella Perroni e lo storico del cristianesimo Alberto Melloni.

Giovedì 13 ottobre
Andrea Tornielli, direttore editoriale dei media vaticani presso il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, ospite del Diario per presentare il suo ultimo libro “Vita di Gesù”, che accoglie la sfida di raccontare la storia di Gesù unendo in un’unica narrazione i testi dei quattro Vangeli. Ad arricchire il libro il commento di Papa Francesco tratto dai testi, dalle omelie e dalle catechesi pronunciate dal Santo Padre nel corso del suo pontificato.

Venerdì 14 ottobre
Comunione e Liberazione in vista dell’udienza di Papa Francesco, sabato 15 ottobre. Aspettative con Davide Prosperi presidente di CL.

7 Ottobre 2022