LUNEDì 17 OTTOBRE
Aumentano i prezzi nel carrello della spesa, il latte ha registrato un rincaro consistente.
In studio Cinzia Calabrese, specialista di medicina interna e nutrizione clinica e Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer. In collegamento Vinicio Savone dell’azienda agricola Savone di Frosinone.
Consigli su come difendersi dai rincari; quali i prodotti alternativi al latte da consumare per la colazione, quali le rinunce e come cercare le promozioni più convenienti.

MARTEDì 18 OTTOBRE
È entrato in vigore il nuovo regolamento del Registro pubblico delle opposizioni, che semplifica le procedure per revocare i consensi alle chiamate promozionali e all’invio di materiale pubblicitario indesiderato. Dunque come bloccare il telemarketing e cosa fare nel caso in cui le chiamate indesiderate insistono ad arrivare?
In studio Raffaella Grisafi, Presidente OIC Osservatorio Imprese Consumatori e Lelio Borgherese Presidente Assocontact.
Consigli utili su come iscriversi al Registro delle opposizioni, quali i numeri da chiamare da cellulare e rete fissa e come distinguere call center ufficiali e non.

GIOVEDì 20 OTTOBRE
Consumare meno, consumare meglio, per far fronte al caro bollette partendo dalle nostre abitudini quotidiane. Le bollette aumentano, è importante saper utilizzare in modo green gli elettrodomestici. Consigli pratici su come manutenere gli elettrodomestici della cucina e come usarli correttamente.
Servizio con consigli pratici sull’uso del frigo, forno e lavastoviglie per risparmiare sulla bolletta.

VENERDì 21 OTTOBRE
Colpa dei rincari delle materie prime e della bolletta elettrica le pizze pronte sono tra i prodotti che hanno registrato i maggiori aumenti di prezzo.
In studio con Virginia Stella, biologa nutrizionista. La Signora Daniela preparerà in studio l’impasto per poter cucinare in casa una buona pizza.

14 Ottobre 2022