Tra i temi della settimana:
Lunedì 24 ottobre
Focus sulla stretta attualità e sulla formazione del nuovo governo. Tra gli ospiti, i giornalisti Paolo Di Giannantonio, Daniela Tagliafico e Francesco Specchia.

Martedì 25 ottobre

Esteri e politica interna: finestra sull’attualità
Con il giornalista Giuliano Giubilei. In collegamento da Montecitorio, l’inviato di TG2000 Augusto Cantelmi. In collegamento dall’Ucraina, l’inviato Vito D’Ettorre.

Crisi energetica: l’economia traballa
Con Valentina Masciari, responsabile settore Energia di Konsumer Italia.

Mercoledì 26 ottobre

Autunno sempre più caldo: temperature record
Ospiteil climatologo Massimiliano Pasqui.

Migranti e integrazione: l’Italia dell’accoglienza (da cambiare)
Ospiti: mons. Pierpaolo Felicolo, direttore della Fondazione Migrantes; Brenda Bermudez Linares, operatrice socio sanitaria. In collegamento da Roma, dalla manifestazione “Non sono d’accordo”: Rossella Miccio, presidente di Emergency; Donatella Parisi, responsabile comunicazione del Centro Astalli.
In puntata anche la storia di Mustafà, egiziano arrivato in Italia nel 2000. Cercava lavoro, voleva cambiare la sua vita e quella dei suoi figli. Da diciotto anni è proprietario di un negozio di alimentari. Il servizio è di Rosario Sardella. 

Giovedì 27 ottobre
Covid: aumento contagi
Ospite Nicola Petrosillo, infettivologo del Campus Biomedico.
Ora solare, gli effetti sulla salute
Con: Rosanna Lambertucci, giornalista; Alessandro Miani, presidente della SIMA, società italiana di medicina ambientale. In collegamento da Roma, l’inviata Marta Manzo.

Venerdì 28 ottobre
Emergenza bollette: allarme costi nelle RSA

21 Ottobre 2022