31 Ottobre – 03 Novembre di “Di Buon Mattino”:

lunedì 31

– La magia della stampa botanica con Mariangela Longo e Teresa Babbo, Le Foglie Di Maritè – stampe selvatiche
– I Kantiere Kairòs e la loro christian music
– Il docufilm “Celestino V. Un Papa fuori dal mondo” con la regista Cinzia Th Torrini e il filmmaker Ralph Palka
– La fine del mese del Rosario con Suor Valentina Azzone delle Oblate di Maria Vergine di Fatima e con i collegamenti e contributi dai più importanti Santuari mariani: dalla basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi con l’inviata Grazia Serra e Fra Emanuele Gelmi, dal Santuario della Beata Vergine di Pompei con Don Giuseppe Ruggiero, Parroco di San Giuseppe a Pompei e i Videomessaggi di Padre Nicola da Lourdes, OMI Cappellano coordinatore del Santuario di Lourdes e da Medjugorje.

Mercoledì 02

– Il rock e l’acquasanta, l’anima di Padre Massimo Granieri raccontata attraverso i suoi libri.
– Lo sguardo d’autore di una giovane fotografa, Anna Di Prospero, per il progetto “La Memoria delle Stazioni” realizzata da Archivio Luce Cinecittà in collaborazione con Fondazione FS Italiane. La prima mostra curata interamente dalla nuova Presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia.
– E’ antico e assai moderno, il Melograno. Le sue proprietà e i suoi benefici illustrati dalla Nutrizionista Valentina Galiazzo in compagnia dello Chef Marco Palmieri
– La forza della preghiera nel giorno della commemorazione liturgica dei fedeli defunti con Don Romano De Angelis
– Quando la Musica si unisce alla preghiera allora si dice che uno prega due volte. Don Salvatore Chiolo: un prete e la sua musica rock tra palco e altare.

Giovedì 03

– Giuliana Colella, ballerina ed educatrice motoria, propone degli esercizi per un risveglio muscolare adatto a tutte le età
– Costantino D’Orazio, critico d’arte, introduce alla lettura delle opere di Antonio Ligabue, mentre Fabrizio Romagnoli intervista Sandro Parmiggiani, curatore della mostra “Antonio Ligabue. L’ora senz’ombra” allestita a Modena presso la Galleria BPER Banca.
– Chiara Montaguti, una dei 25 studenti migliori d’Italia premiati lo scorso 10 ottobre dal Presidente Mattarella, racconta cosa significa essere insigniti del titolo di “Alfiere del Lavoro”.
– Fra Daniele Moffa, assistente spirituale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio per la Campania, racconta gli anni della formazione spirituale del giovane Francesco Forgione a Pietrelcina. In questo lo aiuta Raffaele Iaria, giornalista, che ha approfondito e ricostruito la figura di don Salvatore Pannullo, quello che fu il parroco di padre Pio, mentre Grazia Serra, in collegamento da Pietrelcina, va alla scoperta dei luoghi che hanno segnato quegli anni fondamentali nella vita del Santo.

28 Ottobre 2022