Torna su Tv2000 Borghi d’Italia, un itinerario settimanale di 30 minuti nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese. conduce Mario Placidini. In onda ogni sabato e domenica alle ore 12.15.
In ogni puntata protagonisti il borgo, con il suo Comune e la sua Chiesa, le parole vive della gente e il dialetto, la natura, il folclore, i sapori, l’associazionismo, la solidarietà, il volontariato. Quel che definisce, insomma, l’autenticità dei piccoli borghi italiani.
Borghi d’Italia, giunto alla quattordicesima stagione, nasce con l’ambizione di raccontare luoghi e persone depositari di una storia millenaria intrisa di cultura e spiritualità.
Appuntamenti speciali sulle città capoluogo.

 

Apre la stagione 2022-2023 Mottola, comune pugliese in provincia di Taranto.

Comune di Mottola in Provincia di Taranto. A descriverlo, come sempre, il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti del territorio. In primo piano: il centro storico, la chiesa Madre, l’itinerario delle chiese rupestri e le partecipate iniziative della Settimana di Santa che uniscono tutti i mottolesi. Poi in una organizzata masseria i tanti piatti tradizionali e le altre tipicità collegate alla vocazione agricola di Mottola. Da cornice al Comune, ai racconti e ai sapori della tradizione, i suoni ed i balli pugliesi.

1 Novembre 2022