Appuntamento quotidiano per seguire gli impegni e le iniziative di Francesco

Condotto da Gennaro Ferrara. Dal lunedì al venerdì ore 17.30 

Lunedì 14 novembre  

Benedetta Ferrone, responsabile Giovani e Volontariato Caritas Italiana, in studio per parlare della Giornata Mondiale dei Poveri e delle parole pronunciate da Papa Francesco nella messa celebrata per l’occasione. In studio anche Ivana Borsotto, presidente Focsiv – volontari nel Mondo, che racconta l’incontro con i membri dell’associazione sono stati ricevuti questa mattina in udienza dal Papa.

Martedì 15 novembre

Marella Enoc, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e la dottoressa Lucia Celesti raccontano l’impegno dell’ospedale per la cura dei bambini ucraini e nell’assistenza alle loro famiglie, in questi mesi di guerra.

 

Mercoledì 16 novembre

L’Udienza generale di Papa Francesco con la biblista Rosalba Manes.

 

Giovedì 17 novembre

Padre Maurizio Bevilacqua, Preside dell’ Istituto di Teologia della Vita Consacrata Claretianum, racconta l’incontro dell’Istituto con Papa Francesco, avvenuto lo scorso 7 novembre.

Venerdì 18 novembre

Al centro della puntata il libro edito da Ancora ‘E te ne vai fra l’altra gente. Ritratto musicale di Maria di Nazareth da De Andrè a Van De Sfroos’ curato da Walter Muto. Ospite in studio, assieme all’autore, anche la biblista Rosanna Virgili.

12 Novembre 2022