21 novembre
Vita da sindaco, tra responsabilità e nuove sfide
Con: Roberto Lagalla, sindaco di Palermo; Damiano Tommasi, sindaco di Verona; Stefania Proietti, sindaco di Assisi; Virman Cusenza, giornalista e scrittore; Edoardo De Faveri, sindaco di Zumaglia.

22 novembre
Governo Meloni: cosa è cambiato dopo un mese
Se ne parla con: Invana Pisciotta, giornalista de La Repubblica; Carmen Lasorella, giornalista; Massimo De Manzoni, giornalista de La Verità.
Nell’approfondimento la prima tappa di “Fari di pace” a Napoli, l’iniziativa a cui hanno aderito realtà ecclesiali e società civile. La marcia che si è tenuta il 19 novembre nel capoluogo campano per rivolgere un appello alle Autorità cittadine.

23 novembre
Anziani e animali: la compagnia che fa bene
Con: Federico Coccia, medico veterinario; Andrea Ungar, professore di geriatria all’Università di Firenze e fondatore dell’associazione Vet-Eris; Don Cosimo Schena, parroco di San Francesco d’Assisi a Brindisi.

24 novembre
Femminicidi
Se ne parla con: Licia D’Amico, avvocato; Alessandro Piva, regista e autore del documentario ‘Santa subito’, in onda su Tv2000 giovedì 24 novembre, alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2022 (venerdì 25 novembre).
Da Torino l’approfondimento: l’apertura del centro SOS per orfani di femminicidio. E la storia di Giuseppe Delmonte.

18 Novembre 2022