Ratzinger, padre Lombardi: “È stato un grande Papa. Ha dato tanto alla Chiesa”
L’ex direttore della sala stampa vaticana a Tv2000: “Ultimi 10 anni di presenza silenziosa e discreta. Ci ha accompagnati e incoraggiati”.

Roma, 31 dicembre 2022. “È stato un grande Papa che ha dato tutto per la Chiesa”. Lo ha detto padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, in un’intervista a Tv2000 durante l’edizione straordinaria del Tg2000.
“Vorrei esprimere un sentimento di gratitudine – ha detto l’ex direttore della sala stampa vaticana – per averlo avuto. È stato un grande Papa che ha dato tutto sé stesso per la Chiesa con un contributo straordinario di magistero profondo, in dialogo con i tempi e la cultura di oggi”.
“È stato un Papa – ha aggiunto padre Lombardi a Tv2000 – che ha avuto le sue difficoltà durante il papato ma che le ha portate avanti con estrema dignità, chiarezza e amore per la verità. E poi ci ha regalato questi ultimi 10 anni di presenza silenziosa, discreta, nella preghiera in cui ci siamo sentiti tutti accompagnati e incoraggiati a partire da Papa Francesco”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

31 Dicembre 2022