Un tour del Mondo in sella a una moto, la vita in barca, e la Turchia inedita sono tra i temi della puntata del programma di Licia Colò su Tv2000 ‘Il mondo insieme’, in onda domenica 5 febbraio alle ore 15.15. E tra i documentari: Città dalle forme speciali; Romania, natura, storia e spiritualità; Cascate del Niagara, l’incredibile spettacolo dell’acqua; Trinidad e Tobago, le gemme delle Antille; Islanda, una favola sotto zero.

Paolo Abozzi è il mago delle bolle di sapone, che ha portato anche sul grande schermo per il regista Ettore Scola.

Rosario Sala macina chilometri e chilometri, spingendosi da una parte all’altra del mondo a bordo della sua moto. Tragitti infiniti, durante i quali prova anche a portare un po’ di aiuto a chi non ha nulla. In studio racconterà la sua ultima impresa, dalla Lombardia all’Iraq.

In collegamento dalla loro barca a Lanzarote, Sara Rossini e Stefano Barberis, con i figli Iago, Nina e Timo. La barca è la loro casa, ma è anche un laboratorio galleggiante. Stefano infatti è un fisico nucleare dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e, con l’aiuto della famiglia, conduce esperimenti per prestigiosi enti di ricerca italiani.

Al web tornano Michela Natali e Marcantonio Bartelloni, sui social “MarkMiky Adv” con il loro viaggio in una inedita Turchia.

1 Febbraio 2023