Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Mons. Mwanama parla a Tv2000: “Ci stupisce il silenzio dei media davanti a tanti morti. Il Pontefice ci ha ricordato che il diamante più prezioso è l’uomo”

“Ci stupisce il silenzio dei media. Qui ci sono tanti morti. Il Papa ha parlato addirittura di un genocidio dimenticato e ignorato. Penso che Papa Francesco sia un profeta che sta svelando al mondo la profondità della miseria che noi stiamo vivendo”. Così il vescovo della diocesi di Luiza (Repubblica Democratica del Congo) mons. Félicien Mwanama Galumbulula, ha commentato a Tv2000 le parole di Papa Francesco ai vescovi congolesi e fatto un bilancio della visita in Congo.
“Le parole del Papa ci hanno fatto capire – ha aggiunto mons. Mwanama – che ciò che stiamo vivendo dipende dalla nostra responsabilità ma anche dalla responsabilità della Comunità internazionale. Il Papa è stato chiaro: ha parlato dell’indifferenza, della complicità di alcune grandi potenze che stanno dietro a questi gruppi e multinazionali”.
Papa Francesco, ha inoltre sottolineato mons. Mwanama ai microfoni di Tv2000, “ha poi ricordato la nostra responsabilità dicendoci che il diamante più prezioso che abbiamo è l’uomo e dobbiamo fare di tutto affinché l’uomo venga rispettato nella sua dignità e possa vivere beneficiando di tutte quelle ricchezze che il Signore ha messo a disposizione del nostro Paese”.

3 Febbraio 2023