Domenica 19 marzo programmazione speciale dedicata alla festa del papà e a San Giuseppe.
Si inizia la mattina alle 9.20 con Buongiorno professore che mette al centro del programma il tema della paternità. Ospite lo scrittore Eraldo Affinati.

Alle 17.30 il programma Finalmente domenica, condotto da Lucia Ascione, dedica un focus a san Giuseppe con mons. Marco Frisina, che con il coro della diocesi di Roma propone una catechesi in musica sulla figura del padre che Dio ha scelto per Gesù al fianco di Maria. Poi, ospite un padre che racconta il dolore della perdita del proprio figlio: Salvatore Attanasio, padre di Luca, il diplomatico italiano, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo, assassinato il 22 febbraio 2021 in un agguato presso il villaggio di Kibumba.

In prima serata alle 21.20 il film ‘Giuseppe di Nazareth’ diretto di Raffaele Mertes, con Tobias Moretti, Ennio Fantastichini, Stefania Rivi: un inno alla figura del padre e del marito, attraverso la storia diGiuseppe di Nazareth, per la Chiesa uomo come tanti e santo tra i santi. Nei tumultuosi anni del re Erode, si fa carico e accetta l’immacolata gravidanza di Maria.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In seconda serata va in onda il documentario ‘Don Peppe Diana, il martire del riscatto’, realizzato dal giornalista Luigi Ferraiuolo, in occasione dell’ anniversario della morte a Casal di Principe per mano dalla camorra il 19 marzo 1994, nel giorno di san Giuseppe in cui il sacerdote festeggiava anche l’onomastico.

17 Marzo 2023