Lunedì 3 aprile  

Ospite del Diario, monsignor Marco Frisina direttore del Coro della Diocesi di Roma per parlare della musica sacra. In particolare Frisina illustrerà i contenuti del libro “La musica nella liturgia”, realizzato per la collana “Quaderni del Concilio”, che riflette sul sesto capitolo della costituzione “Sacrosantum Concilium”.

 

Martedì 4 aprile

Il Diario partecipa alla Maratona Caritas/Focsiv “Insieme per gli ultimi” per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore di 28 interventi di Caritas italiana e di Focsiv in Libano, in Iraq, ma anche in Siria, Giordania, Turchia e Terra Santa. La somma raccolta andrà anche a favore della popolazione colpita dal devastante terremoto del 6 febbraio scorso avvenuto nella parte sud-orientale turca e nell’area settentrionale della Siria. Ospiti: don Marco Pagniello, direttore della Caritas Italiana e monsignor Paolo Bizzeti SJ, vicario apostolico di Anatolia.

 

Giovedì 6 aprile

Giovedì Santo. Al Diario si commentano la messa del Crisma e tutto il Triduo Pasquale con don Giuseppe Lorizio, teologo Pontificia Università Lateranense.

 

31 Marzo 2023