Il programma di servizio di TV2000 dedicato ai diritti dei cittadini.
In onda dal lunedì al venerdì ore 10.30
Conduce Giuseppe Caporaso. In studio Maris Milanese

Lunedì 15 maggio
E’ tempo di 730, italiani alle prese con precompilate da accettare o modificare, CAF, detrazioni, rimborsi e crediti d’imposta. A fare chiarezza, in questa puntata di Vediamoci Chiaro, Giovanni Angileri, Presidente CAF UIL.

Martedì 16 maggio
I matrimoni hanno un costo medio di 20mila euro, con differenze tra Nord e Sud, tipologie e numero di invitati. Con la wedding planner e l’associazione di consumatori, a Vediamoci Chiaro costi, consigli e idee per risparmiare nel giorno di sì.

Giovedì 18 maggio
Nuovo contratto collettivo per colf e badanti: a partire da quest’anno aumentano le retribuzioni minime. A Vediamoci Chiaro le più importanti novità, con Lorenzo Gasparrini, Segretario Generale di Domina (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico), e Antonino Di Girolamo, consulente lavoro domestico CAF Cisl.

Venerdì 19 maggio
Mestieri che scompaiono, mestieri che si recuperano. Uno spaccato del mondo del lavoro in Italia tutto da scoprire, in questa puntata di Vediamoci Chiaro. Con Claudio Giovine, direttore della divisione economica e sociale di CNA, storie, tradizioni e opportunità di lavoro.
Nella rubrica Vediamoci Chiaro Insieme di Giuseppe Pinetti, guida all’acquisto e alla corretta conservazione delle banane.

11 Maggio 2023