Lunedì 22
La festa di Santa Rita con collegamenti in diretta da Cascia. In studio don Mimmo Minafra, Parroco Chiesa Trasfigurazione Bitritto (Ba), padre Vittorino Grossi, direttore della rivista “Dalle Api alle Rose” e i coniugi Laurenzi.
In occasione della festa di santa Rita un omaggio culinario alle rose con la chef Rita Monastero che prepara la Torta dell’Amore, decorata con le rose.
Il mese mariano con Padre Bernardo Maria Salter, Vicario parrocchiale del Santuario della Beata Vergine Addolorata di Campocavallo di Osimo (An).

Martedì 23
Il racconto di don Primo Mazzolari con don Bruno Bignami, postulatore della causa di beatificazione, raccontato attraverso il libro “La pace. Adesso o mai più” (EDB), che raccoglie le meditazioni del sacerdote sulla guerra.
Nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, si ripercorre con Giovanni Chinnici, autore del memoir “Trecento giorni di sole. La vita di mio padre Rocco, un giudice scomodo” (Mondadori), la storia dei magistrati che, in grande isolamento, sfidarono Cosa nostra.

Mercoledì 24
I fiori per gli altari dedicati a Maria con Carla Lauri, esperta di composizioni floreali per la liturgia.
Lorenzo Balducci ed Elisabetta Mandalari che in Canonico interpretano Armando e Irene, raccontano i retroscena della serie e le curiosità sulla puntata che andrà in onda il 24 maggio in prima serata su Tv2000.
La devozione a Maria Aiuto dei Cristiani con Padre Franco Azzalli, Ordine dei Servi di Maria.
I quaranta anni della canzone “Vacanze Romane” con Silvia Mezzanotte e Carlo Varrale.

Giovedì 25
Con la chef e blogger Natalia Cattelani, le ricette salva bolletta per risparmiare tempo e soldi in cucina.
Cento anni dalla nascita di Maria Callas, con il critico d’arte Mattia Palma.
Nel giorno della sua nascita, uno spazio interamente dedicato a san Pio da Pietrelcina con Mons. Pietro Bongiovanni, parrocchia San Salvatore in Lauro a Roma e collegamenti in diretta da San Giovanni Rotondo.

Venerdì 26
La figura di san Filippo Neri, con padre Simone Raponi, sacerdote e prefetto dell’Archivio della congregazione dell’Oratorio San Filippo Neri di Roma.
Momento show con il ventriloquo e comico Andrea Fratellini in compagnia del suo pupazzo “Zio Tore”.
Il 591° anniversario dell’apparizione della Vergine Maria alla contadina Giannetta, che ricorre in questo giorno, presso il Santuario Santa Maria del Fonte di Caravaggio (BG), con Mons. Giansante Fusar Imperatore, Parroco della parrocchia “Santi Fermo e Rustico martiri” di Caravaggio.

17 Maggio 2023