Il programma di servizio di TV2000 dedicato ai diritti dei cittadini.

In onda dal lunedì al venerdì ore 10.30

Conduce Giuseppe Caporaso. In studio Maris Milanese

 

Lunedì 5 giugno

Inizia la stagione dei gelati. A Vediamoci Chiaro la Specialista in medicina interna e nutrizione Cinzia Myriam Calabrese che spiega come e quando mangiare un buon gelato. 

Come riconoscere un gelato di qualità e imparare a leggere le etichette. Con Melania Giacò in diretta da una gelateria della capitale per scoprire le novità di questa stagione. 

 

Martedì 6 giugno

I tempi di attesa per le visite sanitarie non riescono ad accorciarsi. Vediamoci chiaro indaga sui ritardi nonostante l’emergenza sanitaria sia finita: in studio il medico di famiglia Pina Onotri.

 

Giovedì 8 giugno

Quali sono le verdure di stagione? Rispettare la stagionalità dei prodotti è molto importante ed è utile esserne a conoscenza. Vediamoci chiaro indaga sull’andamento dell’agricoltura per i prossimi mesi e sui prezzi che probabilmente si troveranno al mercato.

 

Venerdì 9 giugno

L’associazione Konsumer ha presentato una lista di tutti i bonus possibili da richiedere. Dal bonus per le famiglie a quelli per la ristrutturazione della casa, il bonus auto elettriche e gli aiuti per il pagamento delle bollette.

Come richiederli, quali i requisiti e i documenti da presentare e in quali tempi.

Ospite Fabrizio Premuti, Konsumer.

30 Maggio 2023